Territorio

1

Territorio

Perché Terracina? La risposta è semplice: È unica.

La Spiaggia,una lingua di sabbia di quattro chilometri, ricca di attività balneari che offrono il meglio dell’accoglienza sia durante il giorno che durante la notte.

Il Centro Storico, un’isola fuori dal tempo, che racchiude, tra i sui vicoli e le sue piazze, duemila anni di storia, svelati ai nostri occhi dalle innumerevoli tracce, monumenti, scorci e opere d’arte che costellano la parte alta della città.

Le Isole Pontine, raggiungibili in meno di un’ora dal porto di Terracina. Isolotti magici, sospesi su un mare cristallino, dove spiagge rocciose e sabbiose, archi naturali, faraglioni, romantiche calette e un magnifico paesaggio roccioso e collinare sono protagonisti.

E se non bastasse, Vi ricordiamo le decine di centri che circondano Terracina e creano una costellazione di luoghi tutti da esplorare, alla scoperta angoli caratteristici e storie incredibili.
Questo è quello che ci contraddistingue e quello che possiamo offrire ai visitatori che hanno ancora desiderio di conoscere l’Italia.

 

Link Utili:

Il tempio di Giove Anxur   Abbazia di Fossanova    Il Castello di Fumone    Le Isole Pontine     Il parco Nazionale del Circeo    I Giardini di Ninfa    Abbazia di Valvisciolo